Notizia Oggi

Stampa Home

Ad Alagna il raduno di jeep più alto d'Europa

Una quarantina i mezzi saliti alla Pianalunga
Articolo pubblicato il 10-10-2016 alle ore 09:49:21
Ad Alagna il raduno di jeep più alto d'Europa 2
Un momento del raduno monomarca più alto d’Europa

Alagna ha ospitato il raduno di Jeep più alto del mondo. Una quarantina i mezzi che, aderendo alla proposta del gruppo Wild Hogs, è salita fino alla Pianalunga.

A portare l'evento in Valsesia è stato Antonio Cesa: «Mi era stato proposto di organizzare un raduno in montagna, magari in Svizzera - racconta -. Ma pensandoci ho preferito portare gli appassionati delle quattro ruote a scoprire le nostre montagne. Ho deciso così di realizzare l’appuntamento sulle pendici del Monte Rosa, nell’arco di un mese ho avuto la disponibilità a salire fino alla Pianalunga».

E il successo è stato assicurato. «Hanno risposto in quaranta appassionati - riprende -, molti dalla Lombardia. Abbiamo fatto tappa a Varallo, poi siamo passati da Alagna dove ci siamo fermati e quindi siamo saliti verso la Pianalunga lungo la strada di accesso rispettando l’ambiente». E’ stato possibile trascorrere una domenica all’aperto. «Di fatto - spiega - è il raduno monomarca Jeep più alto d’Europa, un piccolo record per il nostro territorio. Per molti era la prima volta in Valsesia, spero che questo evento sia servito a far scoprire ancora di più la nostra valle».

E l’obiettivo è di riproporre il raduno il prossimo anno. «Partiremo prima a organizzare l’appuntamento - spiega - e l’obiettivo è di avere ancora più partecipanti, magari spostando il raduno nel mese di settembre».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...