Notizia Oggi

Stampa Home

Addio all'autista della Val Sermenza

Per 30 anni ha portato a scuola i ragazzini
Articolo pubblicato il 07-08-2016 alle ore 07:18:24
Addio all'autista della Val Sermenza 2
Silvio Marone

Per trent’anni ha portato in giro con il suo scuolabus intere generazioni di ragazzini della Val Sermenza. E’ morto a 65 anni Silvio Marone che per tre decenni ha lavorato come operaio e messo comunale a Carcoforo, Rima San Giuseppe e Rimasco. E’ un lutto che colpisce una vallata intera e tantissime famiglie che l’hanno conosciuto. «Ha portato a scuola anche me quando ero ragazzino - è il ricordo del sindaco Marino Sesone -. E con lui non abbiamo mai saltato un giorno di scuola. Pioggia o neve lui arrivava e se il mezzo comunale non ce la faceva allora usava anche la sua auto». Un dipendente sempre presente: «Verso i ragazzi aveva davvero l’attenzione di un padre, è stato davvero una persona che ha lasciato ottimi ricordi in tantissime persone».

Da qualche anno era in pensione, ma è sempre stato molto attivo nella comunità, anche all’interno della società di tiro a segno, dove si è fatto apprezzare pure come cuoco. Silvio Marone in valle lo conoscevano davvero tutti, faceva il giro dei paesi portando a scuola i bambini e così ha visto crescere intere generazioni. Come detto la sua attività non era legata solo a Carcoforo, ma spaziava anche nei Comuni vicini. Alle dipendenze del Comune aveva avuto modo di rendersi utile in numerosi altri servizi. In tanti martedì mattina hanno voluto dare l’ultimo saluto a uno dei volti più noti della valle. Lascia nel dolore il fratello, oltre a cugini e zii.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...