Notizia Oggi

Stampa Home
Romagnano in lutto per la scomparsa di Carlo Brugo

Addio presidente: il cordoglio del Museo storico

«Ricordiamo il suo straordinario impegno e la passione nello studio della storia locale»
Articolo pubblicato il 28-11-2015 alle ore 18:33:11
Addio presidente: il cordoglio del Museo storico 2
Carlo Brugo aveva 77 anni

A Romagnano anche il Museo storico etnografico della bassa Valsesia si associa al cordoglio per la scomparsa del suo presidente Carlo Brugo: «Ci uniamo al dolore dei familiari, dei collaboratori e dei tanti amici, ricordando il suo straordinario impegno, la passione e la tenacia nello studio e nella divulgazione della storia e delle tradizioni di Romagnano Sesia, nonché nella conservazione e valorizzazione dei beni culturali». Questo il testo di un messsaggio diffuso a tutti.

L'uomo, un vero pilastro della cultura locale, aveva 77 anni. In paese la notizia ha colto molti di sorpresa, e per di più viene a cadere proprio nel fine settimana che era stato dedicato al Natale, alla gastronomia, alle degustazioni.

Il rosario sarà recitato domani, domenica 29 novembre, alle 17.30 nella chiesa abbaziale di San Silvano a Romagnano, mentre il funerale è previsto per lunedì pomeriggio a partire dalla 15, sempre nella chiesa di San Silvano.

Tags: carlo brugo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...