Notizia Oggi

Stampa Home

Al via l'Anno Santo Straordinario della Misericordia

Mons. Brambilla celebrerà l'apertura a Novara e Varallo
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 18:09:48
Al via l'Anno Santo Straordinario della Misericordia 3
Sacro Monte di Varallo

Si aprirà ufficialmente domani a Roma, con la celebrazione del Papa, l’Anno Santo Straordinario della Misericordia. La straordinarietà di questo Giubileo sta anche nel fatto che Porte Sante saranno aperte in tutte le diocesi del mondo. A Novara la celebrazione di apertura si terrà domenica 13 dicembre, presieduta da mons. Franco Giulio Brambilla, in contemporanea con San Giovanni in Laterano, Cattedrale di Roma e “Caput et Mater” delle chiese di tutto il mondo.

Come disposto dalla bolla papale di indizione del Giubileo Misericordiae Vultus, le porte saranno aperte anche in alcuni santuari diocesani. Tra questi il 25 dicembre quella di San Nicolao al Sacro Monte di Orta alle 11, il 27 dicembre quella del Ss.mo Crocefisso di Boca alle 16 e il 6 gennaio quella del Sacro Monte di Varallo. Il vescovo celebrerà, oltre che in cattedrale, anche a Varallo; le altre celebrazioni saranno presiedute dal vicario generale mons. Fausto Cossalter.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...