Notizia Oggi

Stampa Home

Al via sabato la stagione dell'alpinismo: in Valsesia riaprono impianti e rifugi

E nel fine settimana primo Special Event 2016
Articolo pubblicato il 16-06-2016 alle ore 11:00:00
Al via sabato la stagione dell'alpinismo: riaprono impianti e rifugi 2
Immagine di repertorio

Al via sabato in Valsesia, con la riapertura degli impianti di risalita e dei rifugi, la stagione dell'alpinismo. 

Monterosa 2000 ha in programma l'attivazione delle tratte Alagna-Pianalunga, Alagna-Passo dei Salati e Alagna-Indren. Inizialmente il servizio sarà garantito solo nel weekend, ma i rifugi saranno raggiungibili anche in settimana con tre risalite da Alagna a Stafal: andata alle 7.30, 11.30 e 16 e ritorno alle 11,30 e e 16. Dal 25 giugno al 4 settembre, invece, gli impianti funzioneranno a pieno regime.  

Nel fine settimana, inoltre, è previsto il primo degli Special Event 2016: biglietti di andata e ritorno a prezzi speciali convenzionati con il bar dei Salati: panino, bibita e dolce o caffè a 5 euro.  Durante tutta l’estate saranno proposte promozioni rivolte soprattutto alle famiglie e, come già accaduto per l’inverno, si potranno acquistare gli stagionali.

Domenica all’Alpe Seewij, inaugurazione della nuova gestione del ristoro «La Baita» con aperitivo offerto ai presenti. Sabato, inoltre, è prevista la riapertura della Capanna Margherita, una tra le mete preferite degli alpinisti internazionali. L’estate alla Margherita proseguirà fino all’11 settembre. E sempre sabato riapriranno la Capanna Gnifetti, il Barba Ferrero e il Carestia. Già aperto invece il Pastore all’Alpe Pile di Alagna.

 Info www.rifugimonterosa.it

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...