Notizia Oggi

Stampa Home
Organizza lo Sre

Al via il corso per soccorritori 118 a Grignasco

L'obiettivo è formare nuovi operatori
Articolo pubblicato il 16-01-2016 alle ore 12:43:58
Lo Sre al completo
Lo Sre al completo

Inizierà a fine gennaio il nuovo corso di formazione per volontari soccorritori 118 organizzato dal Servizio radio emergenza di Grignasco. Il corso, che si terrà nella sede di via Marconi, fornisce le nozioni per effettuare servizi con ambulanza e prestare il primo soccorso a chi ne ha bisogno ed è tenuto dagli istruttori volontari dell’associazione, dal direttore sanitario dottor Dario Barozza e da personale infermieristico del 118. Possono partecipare uomini e donne, italiani e stranieri da 16 anni in su. Il corso dura circa tre mesi e si divide in una parte di teoria e una parte di esercitazioni pratiche. Al termine delle lezioni gli iscritti dovranno superare un esame teorico pratico dove verranno valutati da un certificatore regionale della centrale operativa 118. Dopo l’esame, i nuovi volontari soccorritori effettueranno un tirocinio pratico protetto presso l’associazione della durata di 100 ore, dove affiancheranno gli equipaggi nei servizi ordinari e di emergenza.
Sono dunque aperte le iscrizioni contattando il centralino del sodalizio al numero 0163.411787 oppure inviando una mail a pasre@libero.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...