Notizia Oggi

Stampa Home
Evento del Soccorso alpino

Alagna ospita la giornata "Sicuri con la neve"

Appuntamento domenica alla Pianalunga
Articolo pubblicato il 15-01-2016 alle ore 08:11:02
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Alagna ospita la giornata "Sicuri con la neve" 4
Alagna ospita la giornata "Sicuri con la neve" 4

Domenica in località Pianalunga ad Alagna si terrà la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione invernale “Sicuri con la neve”. In questo inverno, finora avaro di neve, è importante mantenere alta l’attenzione sul pericolo valanghe perché, come si legge nelle cronache di questi giorni, le recenti nevicate si sono dimostrate particolarmente insidiose. L’assenza di fondo su cui si posano i nuovi fiocchi, unita alle caratteristiche delle nevicate hanno provocato numerosi distacchi di valanghe spontanee oltre a una serie di incidenti mortali nelle Alpi occidentali. La manifestazione organizzata dal Cnsas e dal Cai per promuovere la cultura della prevenzione degli incidenti in neve fresca, si fonda sulla consapevolezza e la responsabilità personale: gli obiettivi principali che il Cnsas vuole trasmettere a tutti i frequentatori della montagna.


L'appuntamento quest'anno è in Valsesia. Appuntamento domenica dalle 10 alle 13 alla Pianalunga, ci sarà uno stand informativo e campo neve dove si parlerà di soccorso in valanga, gestione di una chiamata di soccorso, verrà illustrato il materiale tecnico, saranno proposte esercitazioni pratiche di ricerca e sondaggio, oltre a una dimostrazione di ricerca con unità cinofila.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...