Notizia Oggi

Stampa Home

Alagna promuove il collegamento con Otro

Una domanda anche sugli elicotteri
Articolo pubblicato il 28-11-2016 alle ore 20:59:29
Alagna promuove il collegamento con Otro 2
L'Unione Alagnese

Ad Alagna hanno risposto in 54 al questionario indetto dal Comune per decidere se avviare progetti di valorizzazione nella valle di Otro, ma anche per valorizzare lo stabile dell’Unione Alagnese in centro paese. Si è conclusa la fase consultiva, ora bisognerà capire come procedere con quella operativa.

Una delle domande contenute nel questionario riguardava la possibilità di collegamento tra Alagna e Otro, un argomento che ha suscitato anche qualche polemica. In 36 si sono detti favorevoli. E alla domanda sul tipo di collegamento la maggior parte (19 persone) hanno crociato per una pista pastorale trattorabile. Sull'accessibilità invece in 31 hanno risposto che sono favorevoli ad aprire una strada per i soli mezzi agricoli (trattorini e quad) e mezzi di soccorso, soltanto in sei hanno dato la propria adesione di coinvolgere anhe i mezzi fuoristrada. E ancora nel caso di realizzazione di un collegamento stradale 31 questionari hanno previsto che si arrivi solo fino ad una località da definirsi ma non visibile dalle frazioni e da qui si debba proseguire a piedi o coi mezzi agricoli già presenti a Otro.

Altra questione ha riguardato la costruzione di una nuova teleferica e anche in questo caso la maggior parte dei residenti o proprietari si sono detti favorevoli alla sua realizzazione a servizio dell'intera comunità di Otro.

Ma il questionario ha riguardato anche l'Unione Alagnese. La maggior parte degli intervistati (40 su 2) valutano positivamente la possibilità di intervenire per recuperare l'immobile. Altra domanda riguardava la presenza degli elicotteri nel vallone di Otro: 35 persone si sono lamentate per un uso in modo eccessivo richiedendo una maggiore regolamentazione.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...