Notizia Oggi

Stampa Home

Albanese insegue scippatore e recupera la borsetta

Non è rimasto sordo alle grida d'aiuto di una donna derubata
Articolo pubblicato il 15-06-2016 alle ore 15:07:20
Albanese insegue scippatore e recupera la borsetta 2
Foto d'archivio

Non ci ha pensato due volte un cittadino albanese classe 1983, a mettersi all'inseguimento di un ladro che in sella a una bici aveva da poco scippato una donna. E' successo nei giorni scorsi a Vercelli: una donna stava pedalando per una via della città, con la borsetta lascita nel cestino ma tenuta con una mano. La sua stretta non è stata sufficiente a evitare che un giovane classe '94 le passasse vicino anche lui in bicicletta e la scippasse. 

La donna, quasi 70enne, ha provato a inseguire il giovane, ma per lei era troppo veloce. Ha allora chiesto aiuto a gran voce e il suo appello non è caduto nel vuoto. L'albanese ha inforcato la bicicletta di un amico ed è partito all'inseguimento, durato circa un chilometro. Nella corsa il ladro ha lasciato cadere la borsa, ma il suo inseguitore non ha desistito e alla fine l'ha raggiunto, riuscendo a fermarlo. 

I due sono caduti a terra ed è iniziata una colluttazione; l'albanese ha subito lesioni all'avambraccio e al polso sinistro, giudicate guaribili in sette giorni. Grazie all'intervento di un amico dell'inseguitore il ladro è stato definitivamente bloccato per poi essere consegnato alla polizia. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...