Notizia Oggi

Stampa Home
A Brusnengo si cerca una ditta interessata all'operazione

Alberi pericolosi a Brusnengo, vanno tagliati

Articolo pubblicato il 08-10-2015 alle ore 09:36:23
Alberi pericolosi in via XXV aprile, vanno tagliati 1
Alberi pericolosi in via XXV aprile, vanno tagliati 1

A Brusnengo in via XXV Aprile è necessario abbattere gli alberi per una superficie che si aggira attorno ai 2000 metri quadrati.  Si tratta della strada che dalla provinciale Masserano-Gattinara porta in paese, un lungo tratto con alberi alti diversi metri e pericolosi soprattutto durante i temporali o nelle giornate di vento forte.


Si tratta di una superficie con rami e alberi spezzati in più parti, indecorosi e soprattutto pericolosi per l'incolumità pubblica al fine di evitare situazioni di disagio e intralcio alla circolazione. Tenuto conto che non occorre l'autorizzazione al taglio perchè si tratta di un appezzamento inferiore ai 2000 metri quadrati il Comune di Brusnengo ha deciso di presentare un bando per l'assegnazione di legna da abbattere. Le aziende interessate dovranno presentare domanda in municipio. L'assegnazione verrà effettuata alla migliore offerta economica, le ramaglie derivanti dall'abbattimento dovranno essere smaltite nelle stazioni autorizzate al ritiro e le operazioni dovranno essere effettuate entro il 15 novembre. Per fortuna non si sono mai verificati incidenti pericolosi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...