Notizia Oggi

Stampa Home
In primavera andrà in pensione l'agente oggi in servizio a Coggiola

Allarme vigili in Valsessera: ne resteranno solo due

E Sostegno ha perso la vigilessa che aveva tanto penato per assumere
Articolo pubblicato il 28-01-2016 alle ore 20:49:14
Allarme vigili in Valsessera: ne resteranno solo due 2
Il vigile di Pray ora è in servizio a Borgosesia

La Valsessera rischia di ritrovarsi con appena due vigili urbani. Adesso sono tre, ma in primavera andrà in pensione quello di Coggiola, per cui ne resteranno uno a Portula e uno a Crevacuore. Il Comune di Coggiola vorrebbe ovviamente procedere a trovare un sostituto, ma tutto è in dubbio per le regole imposte dal Governo. Ne sa qualcosa Pray, che da un anno è senza agente per il trasferimento del dipendente in altro Comune, ma non ci sono margini di manovra. 

Anche Sostegno di recente ha perso la responsabile che dopo mille peripezie era stata assunta tramite un concorso pubblico: la dipendente ha infatti chiesto il trasferimento per avvicinarsi di più a casa. E dire che fino a qualche anno si parlava addirittura di realizzare un unico centro di polizia locale unendo le forze tra tutti i nove Comuni. Ma l'idea è rimasta sulla carta: addirittura Crevacuore ha venduto all'asta la struttura che aveva ipotizzato quale comando della polizia municipale della Valsessera.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...