Notizia Oggi

Stampa Home

Ambulanti al Motocross di Maggiora: 2mila scontrini non emessi e 43mila euro di ''nero''

Commercianti soprattutto d'Oltralpe
Articolo pubblicato il 30-09-2016 alle ore 09:38:39
Ambulanti al Motocross di Maggiora: 2mila scontrini non emessi e 43mila euro di ''nero'' 2
Il Motocross delle Nazioni di Maggiora

Un bagarino, oltre 2mila scontrini non emessi e 43mila euro di incassi in nero: sono solo alcuni numeri dell'intensa attività di controllo portata avanti al Motocross delle Nazioni dalla guardia di finanza di Borgomanero.

Le fiamme gialle sono state impegnate nel corso della manifestazione nel controllo degli obblighi fiscali da parte dei commercianti itineranti, nazionali e comunitari, presenti alla manifestazione.

Precisamente, sono state 2.138 le mancate emissioni di scontrini, in particolare a opera di ambulanti prevalentemente d’oltre Alpe, per la vendita di merchandising, incassi in nero constatati per 43mila euro nell’ambito di tredici controlli fiscali eseguiti, nonché verbalizzazioni nei confronti di un bagarino, intento a vendere abusivamente i biglietti d’ingresso nelle adiacenze del circuito, procedendo al sequestro dei predetti titoli.

Le pattuglie, sia in uniforme che in borghese, sono intervenute per contrastare il fenomeno del bagarinaggio, per controllare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte degli esercizi commerciali in postazione ambulante, al fine di tutelare la libera concorrenza, i cittadini ed i turisti dalle possibili violazioni alla legalità economica.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...