Notizia Oggi

Stampa Home
Organizzata in collaborazione con l’associazione “Soffi d’arte”

Anche Gattinara avrà la sua Biennale di arte

Sarà allestita in occasione di Rosso di Maggio
Articolo pubblicato il 28-11-2016 alle ore 12:49:45
Anche Gattinara avrà la sua Biennale di arte 2
L'assessore alla Cultura di Gattinara, Luisa Cerri

Dal prossimo anno Gattinara ospiterà una Biennale d’arte. La mostra sarà allestita in occasione di Rosso di Maggio ed è organizzata in collaborazione con l’associazione “Soffi d’arte”.

«C’è un’equipe già al lavoro - spiega l’assessore alla Cultura, Luisa Cerri - formata dall’associazione Soffi d’arte e da alcuni artisti indipendenti di Gattinara e non». Già pronto anche il patrocinio della Regione. «L’idea - dice Cerri - è sorta dal nuovo thriller della scrittrice gattinarese Elisabetta Cametti, ambientano nel mondo dell’arte e alla Biennale di Venezia. Leggendolo mi è venuta l’idea di lanciare la Biennale, coinvolgendo alcuni artisti che già si sono detti disponibili».

E legata al nuovo romanzo della scrittrice è pure l’iniziativa delle opere d’arte esposte nelle vetrine. «Sono state scelte in base all’attinenza col libro, evocano un luogo, un episodio, una sensazione o un personaggio. Inoltre ogni opera è accompagnata da una citazione». L’iniziativa, come la Biennale, rientra nel progetto GattinArte, con la collaborazione di diverse associazioni in ambito artistico, culturale e teatrale. «Nell’organizzazione della Biennale cercheremo di coinvolgerle tutte».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...