Notizia Oggi

Stampa Home

Anche i ragazzi di Trivero con il Papa in Polonia

Insieme ad altri 700mila si sono recati a Cracovia per assistere all'intervento di Francesco
Articolo pubblicato il 02-08-2016 alle ore 09:59:02
Anche i ragazzi di Trivero con il Papa in Polonia 2
I ragazzi di Trivero al parco Blonia di Cracovia

C’era anche il gruppo dell’oratorio di Trivero alla “Giornata mondiale della gioventù” che si è svolta in Polonia. Erano 700mila i giovani presenti al parco Blonia di Cracovia nei giorni scorsi per assistere all’intervento di Papa Francesco che ha parlato di misericordia e di futuro. Tanto l’entusiasmo respirato dai ragazzi che hanno raggiunto la cittadina polacca insieme ai propri parroci. 

Per Trivero è stato don Paolo Gremmo, vice parroco della chiesa di Matrice, ad accompagnare i giovani nella missione in terra polacca. Una piccola rappresentanza di ragazze e ragazze che frequentano la parrocchia e l’oratorio di Trivero  non ha voluto mancare all’appuntamento.

La giornata mondiale della gioventù è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla chiesa cattolica su iniziativa del Papa. Tali incontri ebbero inizio nel 1985 per intuizione di papa Giovanni Paolo II, il quale tuttavia non si considerò mai il fondatore delle Giornate mondiali della gioventù, piuttosto affermava: «i giovani le hanno create».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...