Notizia Oggi

Stampa Home

Anche Lozzolo aderisce al modello eco-sostenibile del Biodistretto

Obiettivo del progetto tutelare e promuovere il territorio e i suoi prodotti
Articolo pubblicato il 13-02-2016 alle ore 15:15:10
Anche Lozzolo aderisce al modello eco-sostenibile del Biodistretto 3
Il castello di Lozzolo

C’è anche Lozzolo nel comitato del Biodistretto. Proprio nei giorni scorsi a Carpignano Sesia si è tenuto un incontro, organizzato dall’amministrazione comunale con le Città del Bio, durante il quale le amministrazioni della zona hanno firmato l’adesione al modello eco-sostenibile.

A dare la spinta propulsiva i Comuni di Carpignano Sesia - capofila del progetto - Fara Novarese, Briona, Castellazzo Novarese, Recetto, Landiona, Sillavengo, Arborio, Ghislarengo e Lozzolo appunto. Obiettivo del progetto tutelare e promuovere il territorio e i suoi prodotti, tra cui il miele prealpino. 

"L’associazione Città del Bio – ha spiegato il segretario generale Luigi Massa – ha l’obiettivo di promuovere la nascita dei Biodistretti, tramite progetti rivolti ad un’agricoltura biologica che garantisca prodotti di qualità conservando il territorio e coinvolgendo oltre la produzione agricola anche altri settori: ristorazione, ospitalità, bioarchitettura e bioedilizia".

Fabrizio Barini responsabile Ecpdem ha invece ricordato che: "l’approvazione del progetto è un ulteriore passo per poter ottenere dal Governo e dalla Regione il blocco definitivo alle trivellazioni dell’Eni in zona"

Prossimo passo individuare i contributi necessari per avviare le attività.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...