Notizia Oggi

Stampa Home

«Anche quattro ore di attesa al Pronto soccorso, così non va»

"Forse c'è un problema di organico"
Articolo pubblicato il 16-05-2016 alle ore 15:27:48
«Anche quattro ore di attesa al Pronto soccorso, così non va» 3
Gianluca Buonanno

Tempi di attesa anche fino a quattro ore al Pronto soccorso di Borgosesia.La segnalazione arriva dal sindaco Gianluca Buonanno, che annuncia una protesta in Regione e al direttore dell’Asl di Vercelli. «Non ce l’ho con il personale che si impegna ed è attivo - spiega subito -. Ma deve esserci un problema di organico, forse mancano persone. Fatto sta che la questione va risolta e in tempi brevi».

Il sindaco ed europarlamentare ha già avuto diverse segnalazioni. «Almeno una decina nel giro di un paio di weekend. C’è chi addirittura dopo aver atteso per ore ha deciso di andarsene e rivolgersi a un altro ospedale. Questo non deve accadere». Non ci sono soltanto residenti in Valsesia che purtroppo hanno dovuto attendere per ore prima di essere visitati e dimessi, ma anche turisti che magari hanno subito lievi infortuni. Nella maggior parte si tratta di episodi non gravi, ma comunque è un disservizio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...