Notizia Oggi

Stampa Home

Anche Serravalle vuole la sua banda musicale

Si stanno cercando musicisti per ricreare il gruppo
Articolo pubblicato il 24-02-2016 alle ore 08:31:30
Anche Serravalle vuole la sua banda musicale 2
Wally Allifranchini

Si cercano musicisti per fondare la nuova banda di Serravalle. L'associazione Musica Amica, con l'appoggio del Comune, ha avviato un progetto che mira a coinvolgere grandi e piccoli appassionati di musica. «Una volta Serravalle poteva contare su una banda che era conosciuta in tutta la Valsesia ma non solo - spiega Nino Bonaccorso, referente del progetto -. Con il passare del tempo le cose sono cambiate, in paese non c'è più stata una banda locale e molti serravallesi hanno iniziato a suonare in altri gruppi». La nuova formazione sarà del tutto originale.

«L'idea è quella di creare un gruppo sinfonico che possa anche accompagnare cantanti - sottolinea Enzo Locatelli presidente dell'associazione promotrice dell'iniziativa -. A dirigere il gruppo sarà il maestro Wally Allinfranchini, musicista di fama internazionale». Potranno dunque diventare musicisti della banda giovani e adulti. Il progetto partirà se ci saranno almeno 15 iscritti: le lezioni di insieme si terranno una volta alla settimana al centro incontri. Per avere maggiori informazioni contattare il numero telefonico 347.3176.685.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...