Notizia Oggi

Stampa Home

Anche ''Sinistra italiana' contro la nuova centralina a Rassa

Il progetto continua a fa discutere
Articolo pubblicato il 10-10-2016 alle ore 15:55:28
Anche ''Noi di sinistra'' contro la nuova centralina a Rassa 2
A Rassa si parla ancora del progetto centralina

Anche “Sinistra italiana” si schiera contro la centralina di Rassa.

«Da alcuni giorni alcuni l’amministrazione del Comune di Rassa ha presentato una proposta per la creazione di una centrale idroelettrica - spiega Simone Vallana di -. La centrale ridurrebbe la quantità di acqua nel torrente durante i mesi estivi, addirittura del 70-80% per un lungo tratto causando un danno enorme all’ambiente e all’economia del paese che si regge sul turismo di pescatori e canoisti».

Anche Legambiente si è già mossa per opporsi al progetto organizzando anche un incontro direttamente sul posto proprio domenica. «Il gruppoSinistra italiana è contrario alla costruzione di qualsiasi genere di centraline idroelettriche in Valsesia - specifica - dato che causerebbero un enorme danno ambientale e al turismo. Per portare avanti una politica energetica sostenibile occorre investire nel fotovoltaico e nella riduzione degli sprechii».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...