Notizia Oggi

Stampa Home
Serata eco-sostenibile nell'ambito dell'iniziativa promossa da RaiRadio2

Anche Trivero s’illumina di meno

A organizzarla i giovani di "Creative Commons"
Articolo pubblicato il 15-02-2016 alle ore 12:39:10
Anche Trivero	 s’illumina di meno 3
Immagine di repertorio

Per il secondo anno consecutivo Trivero partecipa a “M’Illumino di meno”, iniziativa promossa da RaiRadio2, per sensibilizzare il risparmio energetico. L’organizzazione dell’evento, in programma per venerdì 19 febbraio, è affidata ai giovani di Creative Commons, centro di aggregazione del Comune di Trivero, dove si effettuano workshop gratuiti di comunicazione creativa, linguaggi espressivi e utilizzo dei nuovi media, articolati sui temi attuali dello story-telling, blogging e networking.

La serata prenderà avvio alle 19 con un aperitivo presso la Locanda Alpen Stube, lungo la strada provinciale che conduce alla Panoramica Zegna (costo convenzionato per chi aderisce all’evento). Verso le 20.30 si partirà a piedi verso Cascina Pilota, aiutandosi con la sola illuminazione del cielo o a basso consumo (candele, torce e tutto ciò che è eco-sostenibile; la passeggiata sarà accompagnata dalla presenza degli amici animali, gli Asini dell’Associazione “Asini si nasce e io lo nakkui” sezione di Biella.

All’arrivo a Cascina Pilota sarà possibile, sempre a lume di candela, ascoltare la narrazione di storie legate al periodo antecedente all’avvento dell’elettricità, insieme al gruppo SPI e all’Auser. La narrazione visiva sarà supportata dall’allestimento di immagini del Fotogruppo Noveis. Se la serata lo consentirà si potrà osservare la magia del cielo stellato. In caso di neve l’evento avrà luogo, e anzi, la neve probabilmente arricchirà l’esperienza sensoriale della serata.

Per informazioni scrivere a ccmossotrivero@gmail.com o contattare il numero 3421502321. È inoltre possibile ricevere informazioni tramite la pagina facebook “CreativeCommons Mosso Trivero” o scrivendo un messaggio privato al Profilo “Montano Creativo”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...