Notizia Oggi

Stampa Home

Anche a Lourdes una preghiera per Buonanno

Ci sono ancora posti sui pullman
Articolo pubblicato il 30-06-2016 alle ore 18:21:52
Anche a Lourdes una preghiera per Buonanno 3
Botta e Buonanno a Lourdes

Quest'anno anche il pellegrinaggio valsesiano a Lourdes avrà modo di ricordare Gianluca Buonanno. «E’ da tempo che come associazione “Amici di Lourdes “G. Cosotti” - Hospitaliteé Varallo-Valsesia - spiegano i vertici del sodalizio presieduto da Roberta Bonazzi e il direttivo del pellegrinaggio guidato da Mattia Baldini - raccogliamo fondi per portare gratuitamente a Lourdes dieci ammalati che non possono permettersi il viaggio. Questo, finora, è avvenuto grazie al ricavato delle iniziative benefiche, in particolare la vendita di torte casalinghe che proponiamo durante l’Alpàa. Per questo siamo grati al Comitato e in particolare a colui che ne è stato per tanti anni il presidente, Gianluca Buonanno, che tra l’altro ci ha sempre aiutato. Per questi motivi e anche per il fatto che il nostro è sempre stato un pellegrinaggio valsesiano, desideriamo rendergli omaggio, non solo durante la permanenza a Lourdes, ma anche con una iniziativa benefica a lui dedicata».

L’idea è ricordare Buonanno durante una messa nella celebre grotta dove la Madonna apparve a Bernadette, ma non solo. «Come associazione vorremmo offrire il viaggio a una persona ammalata che non può permetterselo, una persona che ci verrà indicata o dai familiari di Buonanno o dai Comuni di Varallo o di Borgosesia che lui ha amministrato». Alla messa nella grotta parteciperà anche il sindaco di Varallo Eraldo Botta, che tra l’altro era già stato a Lourdes proprio in compagnia di Buonanno. «In passato io e Gianluca siamo stati in auto in alcuni celebri santuari - racconta il primo cittadino -. Siamo andati a Lourdes e a Medjugorje, tutto in una sola giornata: partivamo, arrivavamo, pregavamo e ripartivamo. Lo facevamo di solito a fine anno, era una sorta di voto, ma anche l’occasione per trascorrere del tempo insieme e per parlare. A causa di impegni familiari quest’anno non potrò partecipare al pellegrinaggio, ma voglio esserci almeno alla messa che sarà celebrata nella grotta in suo ricordo». Intanto sono ancora aperte le iscrizioni al viaggio di fede, che ricordiamo si svolgerà dal 19 e il 25 agosto. Per informazioni contattare l’Ufficio parrocchiale di Varallo (telefono 0163.52288) o scrivere all’indirizzo mail dell’associazione (hospitalitevalsesia@gmail.com).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...