Notizia Oggi

Stampa Home
Interrogazione in Regione: il declassamento del reparto che effetti avrà?

Anestesia declassata, effetti su tutto l'ospedale

Intervento del consigliere Alessandro Benvenuto di Lega Nord
Articolo pubblicato il 25-11-2015 alle ore 20:53:56
Anestesia declassata, effetti su tutto l'ospedale 3
Foto d'archivio

«Il declassamento della struttura complessa di anestesia dell’ospedale di Borgosesia si ripercuoterà negativamente sul livello delle prestazioni offerte e sulla gestione dei pazienti?» A domandarlo è il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, che sulla questione ha presentato un’interrogazione alla giunta, riportando così in primo piano i tanti dubbi che ancora gravano sul futuro dell'ospedale di Borgosesia.

«Il reparto di anestesia  - conclude Benvenuto - svolge funzioni fondamentali, anche legate all’attività di altre strutture complesse, sia mediche che chirurgiche o di pronto soccorso. Il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera piemontese prevede che tale struttura passi da complessa a semplice a valenza dipartimentale e non vorremmo che questo facesse venir meno il necessario coordinamento in ambito chirurgico».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...