Notizia Oggi

Stampa Home

Anziana morta soffocata a Vigliano, fino a 14 anni di carcere per i rapinatori

La sentenza della Corte d'Appello di Torino
Articolo pubblicato il 19-04-2016 alle ore 19:12:30
Anziana morta soffocata a Vigliano, fino a 14 anni di carcere per i rapinatori  2
Le indagini all'epoca della rapina

I giudici della Corte d'Appello di Torino hanno condannato a 48 anni di reclusione i cinque rapinatori che nel dicembre del 2013 causarono la morte di Vanda Vazzoler, pensionata di Vigliano. La donna era stata assalita dai cinque mentre si trovava da sola nella propria abitazione. Forse per il panico non ricordava la combinazione della propria cassaforte e per questo venne legata, imbavagliata e picchiata. La lasciarono sul letto, dove morì per soffocamento. A ritrovarla, ormai senza vita, fu il marito.

Daniele Stefanesi (condannato a 10 anni e quattro mesi) e Roberto Monterosso (14 anni) picchiarono e soffocarono la donna. Con loro furono arrestati Domenico Carella (due anni e otto mesi), l'autista che li portò a Vigliano, Giovanni Stramondo (dieci anni), ritenuto l'ideatore del colpo, e Giuseppe Fabbro (dieci anni), che passò le informazioni sulle abitudini della famiglia dell'anziana.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...