Notizia Oggi

Stampa Home

Arrestato per estorsione un 29enne di Quarona:

Il giovane avrebbe minacciato un giovane, ricavandone 50 euro
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 20:26:21
Arrestato per estorsione un 29enne di Quarona:  3
Foto d'archivio

Aveva estorto 50 euro, minacciando botte, a un giovane che aveva testimonato contro di lui. I carabinieri di Borgosesia hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 15 febbraio 2016 dall’ufficio del gip. del Tribunale di Vercelli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative prospettate dai militari operanti. In manette è finito Y.C., 29enne di origine marocchina residente in Quarona, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio, la giustizia ed in materia di stupefacenti, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, perchè responsabile di estorsione.

In particolare, il 17 dicembre scorso a Quarona il giovane avrebbe strattonato un giovane del luogo minacciando più gravi percosse, e facendosi così consegnare 50 euro in contanti a titolo di parziale risarcimento per spese legali che avrebbe sostenuto in qualità di indagato nell’ambito di un altro procedimento penale, scaturito dalla testimonianza rese dallo stesso giovane minacciato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è finito in carcere a Vercelli.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...