Notizia Oggi

Stampa Home
Presentato il nuovo ciclo di lezione per formare gli operatori

Arruolarsi in Croce rossa? C'è il corso a Gattinara

Il ciclo di lezioni viene organizzato dal comitato cittadino
Articolo pubblicato il 14-01-2016 alle ore 20:56:50
Volontari in Croce rossa? C'è il corso a Gattinara 2
La presentazione del corso

La Croce rossa di Gattinara "arruola" nuovi volontari. L'altra settimana a villa Paolotti è stato presentato il nuovo corso di formazione organizzato dal comitato locale di Gattinara, che come ogni inizio anno avvia un nuovo ciclo di lezioni per coloro che vorranno entrare a far parte dell’associazione.

Le lezioni si terranno nella sede della Croce rossa, in piazza Molino, almeno fino al trasferimento nella nuova sede all’ex centro commerciale Coop. Oltre a seguire le lezioni teoriche, i nuovi volontari dovranno sostenere un esame di abilitazione al servizio. Un corso specifico è previsto per coloro che hanno intenzione di svolgere il percorso completo e di fare anche la parte di trasporto sanitario e di interventi sanitari di emergenza.

I vertici dell’associazione ribadiscono che i volontari sono la linfa vitale; sono loro che permettono di non rifiutare le richieste di intervento, che arrivano 7 giorni su 7, 24 ore su 24. La Croce rossa gattinarese è attiva a Ghemme, Romagnano, Prato Sesia, Roasio, Lozzolo, Rovasenda, Brusnengo, Arborio, Ghislarengo, Carpignano, Lenta e Greggio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...