Notizia Oggi

Stampa Home

Asl, presentato il programma delle attività territoriali 2016

Il documento è stato approvato all'unanimità
Articolo pubblicato il 23-12-2015 alle ore 17:27:12
ASL VC, presentato il Programma delle attività territoriali 2016 3
Immagine di repertorio

Approvato, all’unanimità, il Programma delle attività territoriali 2016 che l'Azienda Sanitaria di Vercelli ha messo a punto e presentato ufficialmente oggi.  

La stesura del documento ha imposto ai vertici aziendali sia una riorganizzazione delle attività che routinariamente sono svolte sul territorio sia l’individuazione di obiettivi prioritari cui dare risposte qualificate e appropriate.

I contenuti del PAT sono stati condivisi da tutti gli stakeholder – sindaci, enti gestori, associazioni di volontariato – che, come si è detto, si sono espressi favorevolmente in proposito.

Rientra negli obiettivi strategici del PAT 2016 il soddisfacimento del bisogno sanitario dei residenti di prestazioni specialistiche ambulatoriali e consultoriali, che dovrà avvenire agendo sia sulla sostenibilità della rete ambulatoriale (ovvero sull’equilibrio tra costi di gestione dei punti di erogazione e produzione di prestazioni) sia migliorando i tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali specialistiche sia  perfezionando l’assistenza primaria erogata dai medici di base e dai pediatri di libera scelta anche attraverso l’incentivazione dell’aggregazione dei professionisti

Il programma redatto dall'Asl si propone altresì di individuare e quantificare i pazienti fragili residenti nel comprensorio dell’Asl Vc e implementare i percorsi assistenziali a loro tutela, garantire prestazioni di carattere preventivo (in particolare screening oncologici), soddisfare la domanda di ricovero ospedaliero (acuzie e post acuzie) anche attraverso la collaborazione con strutture private operanti sul territorio, garantire l’erogazione di prestazioni di assistenza farmaceutica, integrativa e protesica appropriate e tempestive e migliorare l’accessibilità alle prestazioni di continuità assistenziale (ex guardia medica) attraverso l’attivazione di un numero unico per le chiamate telefoniche.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...