Notizia Oggi

Stampa Home
Vertenza sindacale

Atap insiste per la riduzione dello stipendio ai dipendenti

Articolo pubblicato il 26-01-2016 alle ore 11:41:44
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Non c'è accordo tra Atap e i dipendenti. L'azienda di trasporti di Biella e Vercelli punta a un nuovo taglio salariale. «Dietro l’eterno scudo di costi aggiuntivi, c’è l’idea di risparmiare le spese del nuovo contratto nazionale tagliandole dal salario inte grativo nella misura ragguardevole di ben 75 euro men- sili di busta paga decurtata – spiegano i sindacati -. Anziché applicare aumenti contrattuali, assolutamente doverosi dopo un blocco dei salari che dura da 7 anni, il Cda di Atap non riesce a fare di meglio che decidere, unilateralmente, di ridurre il nuovo salario».

Da qui la decisione dei lavoratori di mobilitarsi , convocando la scorsa settimana un’assemblea e poi salendo in direzione per comunicare la loro determinazione a difendere, con il salario, la dignità e la professionalità del lavoro che svolgono.Adesso si aspetta la risposta del Cda.



Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...