Notizia Oggi

Stampa Home

«Atap, nove dipendenti rischiano il posto». Tensione sui bus locali

Chiesto l'intervento della Regione
Articolo pubblicato il 03-06-2016 alle ore 06:16:13
«Atap, nove dipendenti rischiano il posto» 2
«Atap, nove dipendenti rischiano il posto» 2

Secondo i sindacati, sarebbero nove i dipendenti di Atap a rischiare il posto di lavoro dopo che l'azienda di traposti ha perso a favore di Stat la gara per il trasporto pubblico locale extraurbano nel Vercellese e in Valsesia. Il presidente Rinaldo Chiola smentisce, ma Filt-Cgil, Cisl Reti, Ugl trasporti e Faisa hanno già inviato in Regone un documento per chiedere un incontro con l’assessore ai trasporti Francesco Balocco, con l'esplicita intenzione di far intervenire Torino sul caso.

Le sigle sindacali ricordano infatti che Stat ha assunto l'impegno di assorbire solo cinque persone da Atap, e da qui l'ovvia conclusione che altri staranno fuori. Il presidente però, come accennato, ha già fatto sapere che le cose sono più aticolare e che nessuno perderà il lavoro. In ogni caso, presto si riunirà un’assemblea dei lavoratori e si potrebbe decidere di organizzare un presidio davanti alle sedi della Province di Biella e Vercelli.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...