Notizia Oggi

Stampa Home
Viabilità

Autovelox per rallentare il traffico nella strada pericolosa

Tante novità lungo la provinciale che collega Gattinara a Lozozlo e Roasio
Articolo pubblicato il 09-03-2016 alle ore 09:12:14
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il tratto di strada tra Gattinara e Roasio che passa da Lozzolo tra autovelox e altri interventi sta diventando più sicuro. A dirlo sono i dati raccolti dalla Provincia di Vercelli. La scelta di posizionare l’autovelox proprio in quel tratto non è stato casuale: il monitoraggio sulla pericolosità dell’intera rete stradale provinciale, iniziata nel mese di settembre 2013, ha individuato, tra i tratti più pericolosi, anche la Sp 142. Particolare attenzione è stata posta alla disamina relativa all’incidentalità verificatesi lungo le strade provinciali e nello specifico, nel tratto in questione, sono stati rilevati, nel periodo 2009-2013, 14 incidenti con lesioni.

Ma si lavora già alle prossime novità come annunciano dalla Provincia di Vercelli: «Appena le condizioni atmosferiche diverranno favorevoli, verranno poi installate bande ottiche ad alta rifrangenza e marker rifrangenti sulla linea di mezzeria.  Su tutto il tratto vercellese sono stati poi diversi gli interventi già attuati per migliorare la sicurezza sulle strade: la posa di guard-rail nei punti più critici, l'asfaltatura di larghi tratti in comune di Roasio e Gattinara, la posa di una particolare segnaletica orizzontale ad alta rifrangenza che garantisce un'ottima visibilità durante le ore di buio ed in caso di pioggia e nebbia, la posa di marker e di gemme rifrangenti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...