Notizia Oggi

Stampa Home

Avezzano ''copia'' Gattinara: taglia su chi sporca il paese

Articolo pubblicato il 02-10-2017 alle ore 18:50:22
Avezzano ''copia'' Gattinara: taglia su chi sporca il paese 3
Avezzano ''copia'' Gattinara: taglia su chi sporca il paese 3

Il “SalvAmbiente” di Gattinara fa scuola in Italia. L’iniziativa, che prevede una ricompensa per quei cittadini che segnalano al Comune chi sporca la città, si sta diffondendo in altre realtà italiane.

Il Comune di Avezzano in provincia dell’Aquila è, infatti, uno dei centri che nei giorni scorsi ha contattato l’amministrazione gattinarese per poter replicare sul proprio territorio “Il Salvambiente”.

«Fa molto piacere – commenta Daniele Baglione, sindaco di Gattinara – che anche in altri Comuni si diffondano progetti ideati a Gattinara. Nel caso del “Salvambiente” l’iniziativa è nata per cercare di dissuadere coloro che abbandonano rifiuti nel territorio comunale, insudiciano il suolo pubblico e non raccolgono le deiezioni».

Diverse sono le misure pensate, dalla mail chisporcapaga@gmail.com, alll’uso di telecamere mobili e fisse fino all’invenzione della “gogna pubblica”. «Hanno un unico scopo, accrescere il senso civico dei fruitori del territorio gattinarese e mantenere la nostra città sempre più pulita, ordinata e quindi vivibile per tutti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...