Notizia Oggi

Stampa Home

Azienda novarese nei guai: non ha dichiarato al fisco 550mila euro

Ha evaso Iva per 120mila euro
Articolo pubblicato il 01-07-2016 alle ore 09:50:44
Azienda novarese nei guai: non ha dichiarato al fisco 550mila euro 2
Foto d'archivio

Oltre 550mila euro di ricavi non dichiarati al fisco in cinque anni e un’Iva evasa pari a 119mila euro. Sono i risultati di una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Novara nei confronti un imprenditore novarese risultato evasore totale per gli anni d’imposta 2011, 2012, 2013 e 2014. Il rappresentante legale della ditta controllata non ha mai effettuato versamenti d’imposta a favore dell’erario nonostante il rilevante volume d’affari ricostruito dai finanzieri.

L’impresa verificata, operante nel settore delle riparazioni e delle ristrutturazioni di macchinari industriali, è stata selezionata grazie a un’accurata analisi di rischio, sviluppatasi intrecciando le informazioni presenti nelle banche dati un uso al Corpo con gli elementi rilevati dall’attività d’intelligence sul territorio, finalizzata a individuare i fenomeni illeciti più gravi ed insidiosi nonché ad incrementare la qualità degli interventi ispettivi. Le attività poste in essere dai finanzieri hanno permesso di ricostruire dettagliatamente il volume d’affari conseguito dalla ditta per tutte le annualità in cui sono state omesse le presentazioni delle dichiarazioni dei redditi, ai fini delle imposte dirette e dell’Iva. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...