Notizia Oggi

Stampa Home

Bagni e spogliatoi per chi fa sport al parco Magni

I lavori inizieranno in questi giorni
Articolo pubblicato il 04-10-2016 alle ore 14:16:25
Bagni e spogliatoi per chi fa sport al parco Magni  2
Lo spogliatoio del parco Magni

Inizieranno in questi giorni i lavori di rifacimento dei bagni del parco Magni. I locali saranno completamente modificati e ampliati, creando nuovi spazi a servizio di spogliatoi per gli impianti sportivi e di magazzino. «E' il tassello che mancava per completare il progetto di riqualificazione del parco iniziato sette anni fa - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici Marco Antoniotti -. In questi anni la nostra amministrazione ha recuperato un’area degradata facendola tornare vivibile e praticabile per i cittadini: dal campo di beach volley allo sgambatoio per i cani, dalla sostituzione dei giochi alla rampa all'ingresso da Aranco e alla nuova illuminazione, si è restituito ai cittadini un parco degno di questo nome. Era rimasto il ripristino dei bagni, e ora si realizza anche questo».

Nel dettaglio, l'intervento ai servizi igienici (dall'importo intorno ai 25mila euro) comporterà un aumento di volumetria, in quanto oltre ai bagni saranno ricavato due spogliatoi per chi pratica le attività sportive e un piccolo magazzino a servizio del bar: «Abbiamo colto l'occasione dei lavori per creare un nuovo spazio e sopperire all'assenza di un deposito - rimarca Antoniotti -. Il progetto era pronto ormai da quattro anni, abbiamo atteso sperando di portare a casa un finanziamento: non è arrivato nulla e allora procediamo con risorse comunali».

La realizzazione degli spogliatoi diventa fondamentale per servire i tanti appassionati che si stanno dedicando alle attività sportive offerte nel parco Magni: «Va a completare l'area del beach volley su cui abbiamo puntato molto - osserva Eleonora Guida, assessore comunale con delega al parco Magni -. Attualmente i giocatori hanno a disposizione una semplice doccia vicino al campo, ora ci sarà uno spazio adeguato e renderà tutto più comodo. Il campo da beach volley è veramente molto utilizzato e cerchiamo di offrire tutto quanto serve per il migliore utilizzo: la sabbia viene sostituita con regolarità, sono state aggiunte le luci per le partite serali, è a disposizione un kit per palloni professionali. Abbiamo riscontrato che anche l’area per il basket viene molto utilizzata».

I lavori ai bagni partiranno a giorni: «Abbiamo atteso ottobre per non interferire con l'affluenza della stagione estiva e con gli eventi organizzati nel mese di settembre - spiega Guida -. Con l'azienda che eseguirà l'intervento abbiamo comunque valutato e preso tutte le precauzioni necessarie per la sicurezza di chi si recherà al parco nelle prossime settimane».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...