Notizia Oggi

Stampa Home

Balmuccia dopo il voto: giri di valzer tra Uffredi e De Regis

Verso l'insediamento
Articolo pubblicato il 13-06-2016 alle ore 06:27:53
Balmuccia dopo il voto: giri di valzer tra Uffredi e De Regis 2
Moreno Uffredi

Prima c'era De Regis, poi era arrivato Uffredi, poi De Regis aveva battuto Uffredi (in lista con Loredana Masutti), infine Uffredi ha ribattuto De Regis. A Balmuccia il nuovo consiglio consiglio comunale procede verso l'insedimento, ma tra i sindaci gli ultimi quindici anni sono stati caratterizzati dall'alternanza tra Antonella De Regis, che cinque anni fa aveva vinto imponendnosi con una lista di sole donne, e Moreno Uffredi, che la scorsa settimana si è ripreso il posto.

Buona l'affluenza alle urne: hanno votato quasi l'88% degli aventi diritto, un dato in linea con le precedenti elezioni. Ovviamente si tratta davvero di un pugno di voti: il vincitore nel ha presi 44 contro i 36 della perdente. Uffredi avrà a fianco quasi tutti i componenti della sua lista. Prima delle elezioni sul suo gruppo aveva spiegato:«E' gente che ha esperienza amministrativa alle spalle ma pure nomi nuovi, uniti dalla volontà comune di lavorare e di impegnarsi per il paese». Tante le idee che il neo sindaco ha in mente, soprattutto riprendere alcuni progetti che aveva già avviato nella sua precedente esperienza amministrativa a Balmuccia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...