Notizia Oggi

Stampa Home

«Basta con i consigli-aperitivo». Trivero, l'opposizione si arrabbia

Articolo pubblicato il 06-10-2017 alle ore 09:44:29
«Basta con i consigli-aperitivo». Trivero, l'opposizione si arrabbia 3
Il consiglio di Trivero

No ai "consigli-aperitivo": lo chiedono i consiglieri comunali di Trivero Piero Casula e Lidia Villanova, assenti nella seduta di mercoledì che era fissata alle 18.15.

«È un orario decisamente insolito per un Comune normale - spiega il consigliere di minoranza Piero Casula - In questo modo non si dà di certo l’opportunità a tutti i consiglieri di partecipare, ma neanche ai cittadini interessati». E aggiunge: «Voglio ricordare che dal dopoguerra fino all’avvento di questa amministrazione i consigli sono sempre avvenuti alle 21. Davano la possibilità ai cittadini di partecipare agli incontri e informarsi su ciò che veniva fatto dall’amministrazione. È vero che si parlava di opere pubbliche, di servizi messi a Trivero. Ma questa giunta non è paragonabile a quelle precedenti. È “Trivero 2.0” che cancella i servizi e ripete le inaugurazioni delle opere fatte altrui. Penso al cinema “Giletti” che sotto l’amministrazione Mello Rella proponeva i film per ragazzi al pomeriggio e adesso verrà addirittura inaugurato di nuovo. Magari tra qualche settimana inaugureranno il palazzetto nuovamente...».

Polemiche a parte l’appello è quello di tornare a fare i consigli in un orario consono. «Faccio questo appello, anche se credo che cadrà nel vuoto, per tornare a fare le assemblee consiliari a un orario consono e comodo per tutti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...