Notizia Oggi

Stampa Home
In arrivo contributi

"Benvenuta natura", premiato il progetto di Romagnano

Iniziativa che punta sull'educazione alimentare e far scoprire il territorio
Articolo pubblicato il 14-01-2016 alle ore 18:07:53
Romagnano dall'alto
Romagnano dall'alto

ll progetto "Benvenuta natura! Alla scoperta di storie, territorio e alimentazione"  è stato riconosciuto meritevole di un finanziamento dalla Compagnia San Paolo. Si tratta di una iniziativa seguita dall'assessorato all'istruzione del Comune di Romagnano. E' arrivato un contributo di 14500 euro. «Una bella notizia – ha commentato l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini – e non possiamo che essere soddisfatti per il fatto che il nostro progetto sia stato apprezzato dalla Compagnia San Paolo. Un progetto che è in continuità con Expo e a sostegno del lavoro di educazione che la scuola svolge annualmente. Tra le particolarità c’è soprattutto il fatto di esser riusciti, forse per la prima volta, a creare una rete tra gli istituti di Romagnano, partendo dalla primaria alle scuole di secondo grado come il Bonfantini e il Liceo artistico. Un grazie anche alla casa editrice Interlinea che ha creduto in noi e a tutti gli enti coinvolti».
Il progetto è stato ideato per far partecipare, suddivisi in tre fasce d’età differenti, gli studenti delle scuole primarie e delle scuole medie a un diverso rapporto con la natura, dalla verdura alla frutta, partendo da storie di noti scrittori per ragazzi, anche in rapporto all'alimentazione, per non far disperdere gli stimoli del recente Expo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...