Notizia Oggi

Stampa Home

Biella, bando da oltre 9 milioni di euro per richiedenti asilo

Saranno erogati nel 2016 per l’accoglienza annuale di 750 migranti
Articolo pubblicato il 30-12-2015 alle ore 21:58:51
Biella, bando da oltre 9 milioni di euro per richiedenti asilo 3
Immagine di repertorio

Oltre 9 milioni di euro. A tanto ammontano i fondi che saranno erogati nel 2016 per l’accoglienza di 750 migranti che la Prefettura ha stimato di ospitare nel comprensorio biellese dal primo gennaio al 31 dicembre.

Il bando per l’accoglienza e il sostegno dei richiedenti asilo è stato pubblicato la scorsa settimana e scadrà il 25 gennaio. Obiettivo dell'iniziativa, stringere un accordo con più operatori per affidare il servizio di accoglienza di 750 stranieri, 420 dei quali attualmente ospitati nelle strutture gestite da Filo da tessere, Nuvola, Pacefuturo e Pietra Alta Servizi.

Una stima per difetto, destinata ad essere aggiornata in corso d'opera, che include i richiedenti asilo inseriti nei centri di accoglienza e quelli alloggiati nella ex sede Atap, i pakistani ospitati dalla Caritas e i migranti che in futuro arriveranno nel Biellese. Dunque 350 posti in più rispetto a quelli esistenti in provincia. Ma la lista, come è ovvio, non tiene conto di quei migranti che, con ogni probabilità, la Prefettura di Torino destinerà in futuro al Biellese e neppure di quelli che, per conto prorprio, giungeranno nel compresorio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...