Notizia Oggi

Stampa Home

Biella, ecco il brand dell'ospedale di Ponderano

Creato e donato alla comunità biellese da Walter De Silva
Articolo pubblicato il 31-03-2016 alle ore 11:04:22
Biella, ecco il brand dell'ospedale di Ponderano  3
Walter De Silva presenta il brand dell'ospedale di Ponderano

L’Ospedale di Biella ha un nuovo logo. A presentarlo ufficialmente il suo ideatore, Walter De Silva, architetto di fama internazionale che ha donato la sua opera alla comunità biellese.

Un brand semplice, più tondo dell'O di Giotto, con una “H” di ospedale che incorpora una “B” di Biella, simbolo di accoglienza e identificazione. 

“Abbiamo bisogno – ha detto il direttore generale dell’Asl Bi Gianni Bonelli – di un simbolo che ci rappresenti all’esterno come ospedale. Continueremo a mantenere il logo istituzionale come espressione del territorio, ma vi affiancheremo anche questa novità e ci impegneremo per far sì che tutto il nostro potenziale possa essere proiettato al di fuori di Biella, con un riconoscimento ben preciso”.  

Adesso inizia un percorso di crescita perché, come ha sottolineato lo stesso De Silva, "avere un buon marchio non è sufficiente: occorre sviluppare una identità corporativa". Design, Comunicazione e Comportamento; sono queste tre le parole chiave con cui costruirla. “Non è importante solo cosa diciamo, ma come lo diciamo”; fondamentale diventa trasmettere messaggi di positività. Un concetto su cui De Silva è tornato più volte, determinante per creare una filosofia di squadra. Perchè l’immagine che si costruisce all’esterno è frutto di ciò che si crea partendo dalla volontà aziendale. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...