Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamento

Bielmonte Outdoor Festival, in migliaia all'evento

Tante opportunità dallo yoga all'aperto alla mountain bike
Articolo pubblicato il 12-07-2016 alle ore 18:57:08
Yoga all'aperto
Yoga all'aperto

Oltre 4000 le persone che hanno partecipato, animando il parterre del Bielmonte Outdoor Festival.

Solo sui social network l’evento creato su facebook per la promozione è stato visualizzato da circa 37 mila persone. I vari post sui profili ufficiali dell’Oasi Zegna hanno raggiunto 66.000 “famiglie” e 63.000 “sportivi”. Un successo della rete, ma soprattutto del territorio che si è aperto ad un pubblico vastissimo di visitatori. Nell’Activity Village per i ragazzi e le famiglie l’Acrojump, l’intramontabile Rolba Run, il Rugby, la Slack Line, il Pump Truck ed il Beach Volley hanno riscosso le maggiori presenze. Tra gli sport più di 100 partecipanti alla Prima edizione della Oasi Zegna Rando Off road MTB a cura di Vallelvo Bike che ha richiamato sportivi da fuori provincia anche grazie alla presenza di Nico Valsesia, che sabato sera in Piazzetta ha raccontato la sua ultima avventura “From 0 to Elbrus”.

Anche il giovane campione Edoardo Xillo della Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna con il team di Maestri ha introdotto tanti bimbi alla disciplina della MTB. Si riconferma il successo del Nordic Walking che nei due giorni ha “portato a spasso” vecchi e nuovi appassionati di questa disciplina lungo i sentieri dell’Oasi Zegna. Lo Yoga all’aria aperta ha raccolto nuovi appassionati nei due giorni di incontri.

Sul Piazzale 2 attivo lo spettacolare campo volo aquiloni ed il centro equestre con intrattenimenti a tema, fino a Veglio con il Parco Avventura. Significativa la presenza anche dei produttori locali che grazie ai prodotti tipici hanno saputo veicolare i valori e le tradizioni del nostro territorio. Spettacolare l’intrattenimento del Cirko Vertigo, che ha portato a Bielmonte un cast internazionale con dimostrazioni acrobatiche di ricercata eleganza, nei tre momenti molto partecipati in Piazzetta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...