Notizia Oggi

Stampa Home

Boom di partecipanti per la Maratonina Arcobaleno di Romagnano

Il 14 maggio ci sarà il Trofeo Arcobaleno
Articolo pubblicato il 05-05-2016 alle ore 13:15:14
Boom di partecipanti per la maratonina di Romagnano 2
Boom di partecipanti per la maratonina di Romagnano 2

Senza paura della pioggia, l'altro sabato è andata in scena al parco giochi di Romagnano la decima edizione della Maratonina Arcobaleno. Erano 150 i piccoli partecipanti alla gara di corsa organizzata dall’omonima associazione sportiva valsesiana con la collaborazione del Comune.  La manifestazione è diventata ormai un appuntamento attesissimo dai bambini di tutta la valle: ne è la dimostrazione il fatto che, nonostante il cielo non promettesse nulla di buono, l’affluenza è stata superiore a quella degli scorsi anni. Sebbene si tratti di una manifestazione sportiva, l’evento, con costumi, colori, giochi, musica, ogni anno si trasforma in qualcosa di molto vicino ad uno spettacolo. Location, il parco dei bambini IV Novembre, intorno al quale si sono svolte le varie gare, divise per categorie, per età e, trattandosi di “Arcobaleno”, anche per colori.

La gara “bianca”, 175 metri, riservata ai bambini da 0 a 2 anni (ovviamente con i genitori); “gialla”, 350 metri, per i bambini di 3 anni, che ha avuto vincitori in ordine di arrivo, Nicolò Romagnoli, Chiara Signorini e Clotilde Arfino; “arancio” per i 4 anni, sempre 350 metri, con prima in classifica Alice La Carbonara, seguita da Anna Gramalero e a pari merito Rebecca Tonetti e Jacopo Sella; “rossa” per i bimbi di 5 anni, con 350 metri da percorrere e in ordine di arrivo Simone Berrini, Elia Miglietta e Jacopo Dotti; “verde chiaro”, di 500 metri, per i bambini di prima e seconda elementare con classifica doppia: per la prima elementare è arrivato primo Samuele Anselmino, seguito da Andrea La Carbonara e Stefano Scolari; per la seconda elementare primo Luca Brisarini, seguito da Davide Renolfi e Martina Migliorini; “verde” della lunghezza di 750 metri, per la terza e quarta elementare ha visto arrivare davanti a tutti Lorenzo Battistella, seguito da Valentino Zerbin e Irene Iannaccone; ultima, la gara “blu” dalla quinta elementare, con primo Alessandro Croso seguito da Amina Beruti e un pari merito tra Maria Giulia Anselmino e Simone Giorlando.

Le gare si sono concluse con la corsa dei genitori, senza classifica. Tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia di partecipazione e, soprattutto, con una buonissima merenda alla frutta e al gelato offerta da alcuni esercenti della zona. «Non possiamo che essere soddisfatti – commentano l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini e i consiglieri allo sport e al commercio Gian Mario Paracchini e Monica Felappi – La maratonina è un appuntamento fisso e atteso dai bambini del paese e della zona. Anno dopo anno gli iscritti alle gare aumentano. Un grazie agli istruttori dell’Arcobaleno per l’impegno, la professionalità e soprattutto per l’attenzione educativa che mettono in ogni iniziativa». L’Arcobaleno invita alla prossima “festa”, sabato 14 maggio alla pista di atletica di Borgosesia, per il 18° Trofeo Arcobaleno.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...