Notizia Oggi

Stampa Home
Nuova gestione per il Parco Magni

Borgosesia, apre il Nuovo caffé del Parco

Ad aggiudicarsi il bando Camilla Mainente e Davide Bovolenta
Articolo pubblicato il 21-12-2015 alle ore 11:33:31
Borgosesia, apre il Nuovo caffé del Parco 3
Borgosesia, uno scorcio del Parco Magni

Nuova gestione per il Parco Magni: ad aggiudicarsi il bando per la conduzione dell’area verde, del bar e l’organizzazione e promozione degli eventi a esso connessi sono Camilla Mainente e Davide Bovolenta, borgosesiani già operativi nel settore.

Il “Nuovo caffè del parco” aprirà a inizio gennaio con un programma che ricalca pienamente l’intento dell’amministrazione comunale di rilancio dell’area verde: il Parco Magni dovrà infatti essere fruibile da tutti i cittadini, indipendentemente dall’età. A tale proposito sono già state messe in calendario molte iniziative tra cui cinque eventi, cinque tornei di basket e altrettanti di pallavolo, la valorizzazione del verde e dei giochi dell'area per i bambini. Novità anche sul fronte della ristorazione, tra cui l’introduzione di serate gastronomiche a tema.

Fra gli oneri spettanti ai gestori rientra anche la sicurezza: per far rispettare il regolamento comunale e la cura degli impianti sportivi è prevista la vigilanza di un incaricato in divisa che, in sinergia con gli agenti di polizia municipale, sorveglierà l’intera area.  

La convenzione fra gestori e Comune scadrà nel 2021. In questi giorni il bar del parco è chiuso per consentire il rinnovo dei locali.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...