Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, assegnate al Magni le borse di studio 'Aldo Pagani'

Ad aggiudicarsele Walid El Idrissi e Alessandro Piemonti
Articolo pubblicato il 08-02-2016 alle ore 10:12:24
Borgosesia, assegnate al Magni le borse di studio 'Aldo Pagani' 3
Borgosesia, assegnate al Magni le borse di studio 'Aldo Pagani'

Walid El Idrissi e Alessandro Piemonti, studenti dell'Istituto professionale 'Magni', si sono aggiudicati le borse di studio del comitato carnevale intitolate ad Aldo Pagani, interprete della maschera del Peru Magunella negli anni ‘50 e ‘60.

I due ragazzi si sono distinti nel corso di studi di meccanica 2014-2015. El Idrissi abita a Scopa e frequenta la classe quarta B: ha superato l'esame di qualifica professionale del corso operatore meccanico ed è rappresentante d’istituto. Piemonti, di Lenta, è già inserito nel mondo del lavoro (è attrezzista alla ditta Gessi) e ha superato l'esame di maturità per manutenzione assistenza tecnica.

A consegnare i premi è stato il Peru Andrea Tadi, con la Gin Giorgia Podini, che ha sottolineato come “anche nel mondo del carnevale quello che state imparando a scuola è importante: per costruire i carri, i ragazzi dei rioni devono conoscere le nozioni che vengono insegnate qui al Magni”.

Presenti alla consegna delle borse di studio il dirigente scolastico Alberto Lovatto e componenti del comitato. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...