Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, calano le multe: meno di 5 al giorno

E da luglio il parchimetro si pagherà anche con le carte elettroniche
Articolo pubblicato il 30-12-2015 alle ore 17:53:29
Borgosesia, calano le multe: meno di 5 al giorno 3
Immagine di repertorio

Sono state 1910 le contravvenzioni totali elevate a Borgosesia nel 2014. Le quasi duemila multe hanno portato nelle casse comunali 69mila euro.

I dati relativi all'anno in corso non sono ancora disponibili ma il trend pare confermare quanto avvenuto nei dodici mesi precedenti.

In forte riduzione, invece, rispetto al 2004 quando a Borgosesia vennero inflitte 7046 multe - quasi venti multe al giorno rispetto alle cinque attuali - e incassati 165mila euro.

"Suggerisco ai vigili di essere autorevoli, ma non autoritari - commenta il sindaco Gianluca Buonanno -. Ci sono infrazioni su cui bisogna essere inflessibili, e penso ad esempio alla sosta nei parcheggi riservati ai portatori di handicap o sulle strisce pedonali. Su altri aspetti ritengo invece non si debba essere troppo rigidi: ha poco senso multare se il disco orario è scaduto da cinque minuti, e se la multa arriva è solo perchè la sosta si era prolungata ben oltre il termine".

A tal proposito ricordiamo che, a partire dal 1° luglio 2016, il parchimetro potrà essere pagato - su tutto il territorio nazionale - anche con le carte elettroniche. I dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento potranno infatti essere attivati anche con bancomat e carte di credito: qualora le amministrazioni non adeguassero le strumentazioni per abilitarle ai nuovi canali di pagamento entro il termine prefissato dalla legge, gli automobilisti potranno parcheggiare gratuitamente senza il rischio di incorrere in alcuna sanzione.

 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...