Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, dopo sette anni di attesa è arrivato il primario di medicina

Sostituisce Luciano Mutti
Articolo pubblicato il 17-11-2017 alle ore 06:20:56
Borgosesia, dopo sette anni di attesa è arrivato il primario di medicina 3
Stefano Dacquino con l'amministrazione

Dopo sette anni di incarichi "a scavalco", è finalmente arrivato il nuovo primario di medicina generale dell'ospedale di Borgosesia: Stefano Dacquino, medico torinese, prenderà servizio a breve, con un incarico assegnato per cinque anni. L'altra mattina il nuovo direttore del reparto è stato ricevuto in municipio a Borgosesia, incontrando il sindaco Paolo Tiramani, il vice Emanuela Buonanno e il consigliere comunale Lucia Cheso, delegata alla sanità.

 

«Abbiamo avuto l'opportunità di ribadire le difficoltà logistiche che presenta la Valsesia - sottolinea il primo cittadino - e la necessità di difendere e migliorare, per quanto possibile, i servizi presenti sul territorio. Il dottor Dacquino, in parte già conoscitore della nostra valle, si è reso da subito disponibile per quanto di sua competenza. Ora che la medicina dell’ospedale cittadino ha finalmente il suo responsabile, gli auguriamo un proficuo lavoro».

 

Classe 1963, il nuovo dirigente è specializzato in patologie rare e ha conseguito, oltre alla laurea in medicina, anche quella in filosofia; nel suo curriculum ha numerosi incarichi svolti all’estero nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale. La sua nomina chiude così un vuoto di sette anni al "Santi Pietro e Paolo" che durava dalla partenza di Luciano Mutti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...