Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, ecco come rinasce l'area ex Coop

Verrà rivista anche la viabilità e i parcheggi
Articolo pubblicato il 15-10-2017 alle ore 11:06:37
foto repertorio
foto repertorio

Lo stabile che ha ospitato il concessionario Bmw in via Vittorio Veneto a Borgosesia verrà riadattato a supermercato e nell'ambito del piano di riqualificazione, a cura del gruppo commerciale, verranno rivisti parcheggi e viabilità.

 L'apertura potrebbe avvenire già entro fine anno. Nel nuovo disegno sono previste alcune migliorie dell'area che riguarderanno essenzialmente i parcheggi e la viabilità alla rotonda di Cancino. «La convenzione prevede che venga rivista la rotonda fra via Risorgimento e via Marconi - conferma l'assessore comunale a urbanistica e viabilità Fabrizio Bonaccio -. Sono da modificare gli accessi soprattutto verso il parcheggio, i cordoli e gli spazi verdi. In pratica, la rotatoria verrà resa più funzionale, risolvendo così le segnalazioni e le richieste fatte da diversi cittadini». E l'intero lavoro non avrà costi per il Comune, essendo a carico della società commerciale: «Dall'operazione derivano unicamente benefici per Borgosesia - conferma l'assessore -: sarà migliorata l'area della rotonda e dei parcheggi, e arriveranno nelle casse comunali gli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione».

La rinascita dell'immobile di via Vittorio Veneto non sarà l'unico movimento che interesserà il settore commerciale cittadino nei prossimi mesi. Nella zona del “lingottino”, fra via Gilodi e via XXV Aprile, arriverà un punto vendita “Lillapois” specializzato in articoli per la casa e prodotti di bellezza: i tempi non sono ancora definiti e si dovrebbe andare al prossimo anno.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...