Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, ecco la rotonda alla Fornace: stop a chi corre, ma ci sono anche critche

Ad alcuni cittadini la nuova rotatoria appare troppo stretta
Articolo pubblicato il 25-02-2016 alle ore 18:11:21
Borgosesia, ecco la rotonda alla Fornace: ma ci sono critiche 2
I lavori per la nuova rotatoria

La rotonda in zona Fornace di Borgosesia prende forma ma alcuni cittadini la contestano. Si tratta della rottoria destinata a regolare il traffico all’altezza del bivio per località Costa Superiore: i lavori sono ancora in corso ma dovrebbero concludersi entro pochi giorni. Realizzata l’area centrale, già ora la circolazione è modificata, con i cordoli che delimitano le corsie di accesso.

«La rotatoria ha dimensioni minime, ma è funzionale per il suo scopo - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti -. La priorità è portare le auto a diminuire la velocità viste le numerose segnalazioni ricevute dai residenti. Anche i sopralluoghi degli agenti della polizia municipale hanno ravvisato questa necessità: in troppi corrono, nonostante in quel tratto ci siano diverse abitazioni e un asilo nido».

Ma sui social ci sono anche le critiche: c'è chi giudica troppo stretto il passaggio, chi ha già visto camion e furgoni in difficoltà, chi ritiene che l'opera sia semplicemente inutile. In ogni caso, si attende di vedere l'opera ultimata.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...