Notizia Oggi

Stampa Home
Il sindaco alla Sii: provvedere immediatamente

Borgosesia, escono puzze dal depuratore dell'acqua

La situazione è stata segnalata dai ersidenti e confermata dall'ufficio tecnico
Articolo pubblicato il 20-01-2016 alle ore 08:08:59
Borgosesia, escono puzze dal depuratore dell'acqua 3
Foto d'archivio

Basta con odori sgradevoli che escono dal depuratore dell'acqua di Borgosesia, in località Ghiaietto: la Sii, Servizi idrici integrati, deve intervenire subito. Lo impone un'ordinanza firmata l'altro giorno dal sindaco Gianluca Buonanno. Visto che «si stanno insistentemente verificando esalazioni di odori sgradevoli», nota il primo cittadino, e che i residenti nelle zone limitrofe all’impianto sono i più esposti a questa situazione, e che detto bacino è numericamente significativo», ordina di «procedere immediatamente con tutti gli interventi necessari alla tutela della salute pubblica eliminando le esalazioni provenienti dall’impianto di depurazione comunale, provvedendo se necessario alla raccolta, al trasporto e al trattamento dei reflui in altro sito autorizzato». Questo anche perchè, ricorda Buonanno, l’ufficio tecnico e l'amministrazione comunale di Borgosesia ha provato più volte a segnalare alla Sii, «sia telefonicamente che via posta elettronica, richiedendo un intervento risolutivo».

Il problema delle puzze nella zona di Montrigone era stato segnalato domenica anche dal Peru, che aveva donato al sindaco un Arbre Magique gigante per profumare la città.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...