Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, Giuseppe ''Bob'' Dilascio è Ascanio nel film ''La staffetta''

Vigile del fuoco con la passione della recitazione
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 12:02:23
Borgosesia, Bob Dilascio è Ascanio nel film ''La staffetta'' 3
Giuseppe "Bob" Dilascio in un momento del film "La staffetta"

C’è anche un borgosesiano fra i protagonisti della pellicola "La staffetta". E’ Giuseppe Dilascio, 40 anni, vigile del fuoco discontinuo al comando di Vercelli, vera e propria anima del progetto cinematografico che racconta di una storia d’amore sullo sfondo delle lotte partigiane in Piemonte, tratta da due romanzi dello scrittore piemontese Paolo Canavese.

Un’esperienza nata per caso, fra i tavolini di un bar di Novi Ligure, che per Dilascio si sta rivelando un autentico trampolino di lancio visto che è stato chiamato a interpretare un ruolo importante nelle fiction prodotta da Mediaset “Le donne di Genova”, storia contemporanea in trenta puntate nella quale Dilascio avrà il ruolo di un locandiere.

“La staffetta” è diretta da Enzo Ferraro, e la sua lavorazione ha coinvolto 138 persone fra attori (fra loro anche un altro valsesiano, Fabrizio Zagarella di Grignasco), comparse, staff tecnico e collaboratori. Le riprese sono avvenute sui luoghi dei fatti narrati, nelle campagne e nei boschi della provincia di Cuneo.

 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...