Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia ha festeggiato i 95 anni di Wanda Canna

Con Orsi e Conserva
Articolo pubblicato il 05-10-2016 alle ore 06:16:10
Borgosesia ha festeggiato i 95 anni di Wanda Canna 3
Borgosesia ha festeggiato i 95 anni di Wanda Canna 3

Festa a Borgosesia per i 95 anni di Wanda Canna, una delle figure più rappresentative della Resistenza in valle. Lunedì pomeriggio in tanti si sono dati appuntamento al circolo di Sant’Anna per portare omaggio a una donna che da sempre ha profuso il suo impegno nel trasmettere i valori della Resistenza. L’iniziativa è dell’Anpi Borgosesia, che già nei giorni scorsi aveva festeggiato un'altra donna partigiana, Costanza Arbeja. «Costanza e Wanda: due donne coraggiose, che ancora oggi insegnano i valori della nostra democrazia, nata dalla Resistenza», dicono dall'Associazione.

A Wanda Canna, classe 1921, sono arrivati anche gli auguri del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui dopo la visita in Valsesia dello scorso 25 Aprile aveva fatto avere una copia dei suoi diari. Ad animare la festa c'erano anche Alessandro Orsi e Daniele Conserva, che le hanno regalato una serie di canzoni che risalgono agli anni della sua gioventù.

(ampio servizio domani su Notizia Oggi)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...