Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, i genitori dei bambini mettono in scena La carica dei 101

Si sono anche raccolti fondi
Articolo pubblicato il 05-05-2016 alle ore 20:40:40
Borgosesia, i genitori dei bambini mettono in scena La carica dei 101 2
Borgosesia, i genitori dei bambini mettono in scena La carica dei 101 2

Genitori in scena per far divertire i bambini. E per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico. E’ quello che è stato proposto alla scuola dell’infanzia di Sant’Antida. In occasione della “festa di primavera” organizzata nella scuola di via Giordano alcuni genitori dei piccoli alunni hanno presentato “La carica dei 101”: uno spettacolo divertente dove a impersonare i cani dalmata, protagonisti della storia, sono stati proprio mamme, papà e i fratellini più grandi.

E' la terza volta che l’asilo di Sant’Antida propone uno spettacolo per i bambini fatto dai grandi: la prima volta è stata presentata “La bella e la bestia”, lo scorso anno “Robin hood” e ora è toccato a “La carica dei 101”. Lo spettacolo dei genitori ha da sempre una doppia finalità: non solo far divertire i bambini ma anche raccogliere fondi per la scuola. «Nei giorni precedenti la festa raccogliamo materiale che ci viene donato da alcuni commercianti di Borgosesia.

Questi prodotti diventano i premi di una lotteria che proponiamo per le famiglie dei bambini: come tutte le sottoscrizioni a premi è possibile acquistare i biglietti e i più fortunati ricevono i premi. L’incasso raccolto dalla vendita dei biglietti viene destinato all’acquisto di materiale didattico».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...