Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, i Terrieri confermano i vertici

Prosegue l'impegno per l'antico torchio
Articolo pubblicato il 06-04-2016 alle ore 11:02:09
Borgosesia, i Terrieri confermano i vertici 2
Il direttivo dei Terrieri di Montrigone

I Terrieri di Montrigone confermano il consiglio direttivo e rilanciano per il 2016 il loro impegno a favore della conservazione dell’antico torchio del rione.

L’associazione, riunita per l’annuale assemblea dei soci, ha confermato Marisa Venuto nell’incarico di presidente e, con lei, l’intero direttivo: mantengono dunque i ruoli il vice Riccardo Bucchino, il segretario Mattia Iulini, il tesoriere Sergio Foglia, i revisori dei conti Aldo Pattaroni e Franco Cameroni e gli otto consiglieri.
Come in passato anche l’attività del 2016 dei Terrieri avrà l’obiettivo di tutelare e valorizzare il torchio del rione. Dopo aver proceduto al consolidamento della struttura, con il risanamento dei muri, l’impegno dei prossimi mersi sarà indirizzato all’illuminazione interna: "L’ambiente che ospita il torchio è buio e questo può ostacolare in parte la visita di chi è interessato - spiega Venuto -. L’aggiunta di alcuni fari consentirà di metterlo in risalto e permetterà pure le visite nelle ore serali".

Per raggiungere l’obiettivo i Terrieri di Montrigone hanno già calendarizzato le principali iniziative: sabato 7 maggio aperitivo al Torchio, appuntamento che sempre richiama molte persone, a giugno cena della paella e a fine agosto sarà riproposta la “cena nella strada”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...