Notizia Oggi

Stampa Home
Progetto nazionale "Nonni su Internet"

Borgosesia, informatica "over 60"

Con Auser il computer diventa facile
Articolo pubblicato il 27-01-2016 alle ore 12:24:12
Borgosesia, informatica "over 60" 2
I partecipanti al progetto "Nonni su Internet"

Lezioni su misura per familiarizzare con il web e imparare a destreggiarsi con l’informatica. È quanto proposto, agli “over 60”, da Auser Borgosesia in collaborazione con Spi-Cgil e liceo scientifico “Ferrari”.

Ed è proprio l’istituto superiore di viale Varallo ad ospitare, tutti i martedì, gli incontri di “Nonni su Internet”. Obiettivo del corso, trasmettere i rudimenti dell’informatica: utili nozioni che consentono di inviare e riceve un messaggio di posta elettronica, compilare documenti on line e utilizzare in sicurezza la Rete. Al referente del progetto, il docente Rocco Napoli, il compito di affiancare i corsisti Gian Mauro Baccarin, Giuseppina Balzano, Giovanni Beccaro, Bruna Braga, Luciana Brunello, Elda Cagnetta, Anna Maria Crepaldi, Rosanna Dematteis, Rosa Iacopino, Rosa Lionetti, Luigi Panetti, Gianpiero Poretti, Bianca Poletti, Mauro Poletti, Marisa Rossin, Marisa Spada Ratto, Renzo Uberti, Piera Vergani, Carlo Zanin e Giorgio Zavirato.

Oltre a essere un’opportunità per apprendere o perfezionare l’utilizzo del computer, il progetto nazionale “Nonni su Internet” offre ai partecipanti l'occasione di stabilire un rapporto di vicinanza con i giovani, intensificando i legami tra le diverse generazioni. A tal proposito, alle lezioni partecipano, in qualità di tutor, anche quattro studentesse delle classi quarte e quinte del corso di scienze umane e sociali del “Ferrari”: Anna Trada, Francesca Pedretti, Cristina Borgato, Laura Pichierri.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...